Dal 1958 gelatieri per amore, non solo di professione.

La storia

Oggi il gelato Ghisolfi è un marchio riconosciuto e apprezzato non solo in Italia. Questa è la storia che a partire dal 1958 ci ha portati ai giorni nostri.

Risto Expo 1990
Ghisolfi - Storia - L'inizio
L’inizio: la gelateria Ghisolfi a Meda

Papà Alessandro e mamma Fernanda inauguravano il loro primo punto vendita a Meda e comincia così la nostra attività di gelatieri. Gli ingredienti venivano fatti bollire lentamente a bagnomaria per pastorizzarli, poi venivano gelati con un continuo e faticoso lavoro di braccia in una rudimentale macchina verticale raffreddata in salamoia.

Foto - Storia - 1980
La mitica gelateria Mondini

La mamma: Fernanda Mondini di fronte alla storica gelateria Mondini, da lei stessa aperta. Un periodo che sancisce la nascita della passione per il gelato che porterà alla creazione della tradizione Ghisolfi.

Foto - Storia - 1958
Il laboratorio Ghisolfi

Dopo aver aperto ben 5 gelaterie, visto il grande successo ottenuto, decidono di aprire un laboratorio centralizzato per servire le gelaterie e non solo. Intanto, i figli Roberto ed Ivan decidono di seguire le orme del padre, desiderosi di ripeterne e i successi.

Il gelato biologico

Ghisolfi crea il primo gelato biologico, mettendo a punto un’accurata ricerca delle materie prime e sposando la filosofia del gelato naturale.

Ghisolfi Roberto
Il laboratorio Ghisolfi oggi..

Oggi il gelato Ghisolfi è un marchio riconosciuto e apprezzato non solo in Italia, arrivano da ogni parte del mondo sicuri di trovare un partner competente e affidabile.

CONTACT US