Dal 1958 il buon gelato tutto italiano

A

A

I fratelli Ivan e Roberto con al centro il papà Alessandro Ghisolfi


Il
Laboratorio Artigianale Gelateria Ghisolfi co ntinua una tradizione iniziata nel lontano 1958 quando papà Alessandro inaugurava il suo primo punto vendita a Meda (MI).

Comincia così la sua attività di gelatiere, gli ingredienti vengono fatti bollire lentamente a bagnomaria per pastorizzarli, poi gelati con un continuo e faticoso lavoro di braccia in una rudimentale macchina verticale raffreddata in salamoia.
Più tardi compra macchinari più moderni, affina la sua arte e produce gelati sempre più gustosi.
Intanto i figli, Roberto e Ivan, crescono e decidono di seguire le orme del padre, desiderosi di ripetere i suoi successi.

Nel frattempo aprono 5 gelaterie e nel 1989, dopo i successi ottenuti, decidono di aprire un laboratorio centralizzato per servire le gelaterie e non solo…

Nel 1996 la gelateria Ghisolfi crea il primo gelato biologico mettendo a punto un’accurata ricerca delle materie prime e sposando la filosofia del gelato naturale.
Oggi il gelato Ghisolfi è un marchio riconosciuto e apprezzato non solo in Italia.

Le capacità manageriali di Ivan e l’estro creativo di Roberto portano alla creazione di gusti che incontrano i consensi del mercato internazionale.

Nel laboratorio artigianale tradizione e sperimentazione si fondono con la genuinità e la qualità degli ingredienti dando vita a gusti ricercati e di estrema raffinatezza. Il gelato Ghisolfi è buono, è prezioso.


Un marchio storico garanzia di qualità.
Un viaggio tra ricerca, passione e creatività
per trasformare ogni gusto in un’emozione.